Gioielli, cucina, cucito creativo, candele, vetri e quant'altro......

martedì 14 giugno 2011

Slurp....è ora di amarene e lamponi

Ecco cosa ero impegnata a fare di questi tempi.....

...tra una pioggia e l'altra è anche tempo di frutta....





...e mi sono dedicata alla confettura di amarene e a quella di lamponi....ultra produzione quest'anno...povere piantine, erano piene!!!

Scusate, s'è fatto sera....












...e poi ho fatto anche le amarene sciroppate, molto più rapida lavorazione, che ho scoperto essere superbe sul gelato :)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!










Infine è in preparazione (infusione) il distillato di queste meraviglie, per allietare le serate invernali davanti al caminetto (a dir la verità ogni momento va bene :)!! )

e allora bisogna armarsi di pazienza....raccogliere, lavare, snocciolare.....

Ci è voluto un sacco di tempo questo si, però poi si apprezza cotanta bontà.

6 commenti:

  1. che golosità! un gran lavoro ma ora puoi soddisfare il palato
    ciao

    RispondiElimina
  2. Mmmmm che bontà .....mi mangerei tutto !Bravissima ! Sandra

    RispondiElimina
  3. Yummmm... quanto ben di Dio! ...ho l'acquolina...

    RispondiElimina
  4. ciao Iva, ancora alle prese con le marmellate?
    Prenditi una piccola pausa e passa a trovarmi così ti consegno un piccolo cadeaux
    ti aspetto qui http://valzerdiemozioni.blogspot.com/2011/06/auguri-ricordi-e.html

    felice estate

    RispondiElimina
  5. Accidenti quante meraviglie! Pensare alle amarene sciroppate mi fa venire un'acquolina tremenda, a quest'ora poi...!
    Grazie mille per aver partecipato al mio blog candy, un abbraccio, Fra♥

    RispondiElimina
  6. Ooooohhhhhhhh, ma che brava donna che sei!!!
    Ghiottonerie sfiziose da gran gourmet per palati esigenti, ecco cosa sono le tue meraviglie!!!!
    Uno spettacolo!!
    Bravissima!!
    Mmmmmmmmmm....quanto vorrei sentirne il profumo!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...